Illy nel Paese delle Meraviglie

Finalmente ci siamo.

Dopo mesi di attesa – causa waiting list infinita – eccoci qui con l’entusiasmo alle stelle.

Io e le mie ex colleghe Jessica e Francesca ci siamo volute concedere un pomeriggio da FAVOLA al Sanderson Hotel con un afternoon tea a tema Alice nel Paese delle Meraviglie.

Siete pronti a seguire me e il Bianconiglio?

Da fuori il Sanderson é abbastanza deludente, niente a che fare con i miei tanto amati edifici storici che trasudano tradizione da ogni angolo. L’hotel é infatti un anonimo edificio situato in una laterale dell’incasinatissima Oxford Street, ma appena supero la porta d’ingresso vengo piacevolmente sorpresa dal vedere Jessica e Francesca sedute ad aspettarmi nella veranda esterna… sembra davvero di entrare nel Paese delle Meraviglie!

jesslibro

Mentre ammiriamo le tazze e le teiere adornate da re e regine e la zuccheriera contenuta in un carillon, veniamo messe a dura prova nella scelta del tè: presentati in piccole bottigliette che tanto somigliano alle magiche pozioni che la povera Alice doveva bere per ingrandirsi/rimpicciolirsi all’occorrenza, ognuno é dedicato ad un personaggio della favola e, credetemi, sceglierne uno piuttosto che un altro é stata davvero dura!

carilliontea

Scelto il tè, ordiniamo anche un bicchiere di champagne e tra una chiacchiera e l’altra arriva lo stand e… é una vera meraviglia!!!

champagne

stand.jpg

Funghi e brucaliffi marshmallows, macaroons orologio, coccinelle e biscotti a forma di soldati della Regina di cuori… mi dispiace quasi mangiarli, questi capolavori e… che dire della pozione magica?

dettaglio1

dettaglio2

drinkme

Quando ci si diverte il tempo passa velocissimo e senza che ce ne rendiamo conto é purtroppo già arrivato il momento di uscire da questa favola…

Presto! É tardi!  É tardi!

thethree.jpg

illyjess

illyfrancy.jpg

2 pensieri riguardo “Illy nel Paese delle Meraviglie

Rispondi