
Alzi la mano chi, come me, è stufo di quest’inverno che sembra non finire più e di questa primavera che continua a giocare a nascondino.
Qui c’è davvero bisogno di una sana cura di vitamina D, di sole, di profumo di mare e di togliersi di torno questi benedetti cappotti.
Insomma c’è bisogno di ESTATE, parola che a solo pronunciarla mi mette di buon umore…
Oggi, per sentirmela più vicina, la mia amata estate, mi sono messa a riguardare le foto del mio weekend on the road sulla Costiera Amalfitana.
Io ed una mia amica siamo partite organizzando tutto all’ultimo, ma il risultato è stato più che soddisfacente.Tempo fa ero stata a Napoli tornando a casa in piena Napolitudine – trovi l’articolo qui – ed ora, guardando queste foto, mi sento esattamente allo stesso modo: se potessi prenoterei un volo per Napoli A D E S S O!
Mi precipiterei a pranzo Da Adolfo, anche se questo comporterebbe l’attesa infinita (e sotto il sole dell’una) della barchetta con il pesce rosso che dal molo principale di Positano ti porta alla sua spiaggetta privata…
Poi tanto arrivi lì e ti senti in paradiso.
Raggiungibile solo via mare, questo ristorante è un piccolo sogno di bellezza incontaminata, semplice e selvaggio, dove consiglio di perdersi tra sapori genuini e suoni della natura.

Dopo pranzo mi stenderei al sole, sui lettini che il ristorante Da Adolfo mette a disposizione per i suoi clienti oppure sulla spiaggia privata appena a sinistra.
Ritornerei poi verso Positano, che vista dal mare è ancora più bella.


Passeggerei senza fine per le viette strette del centro. Mi fermerei per una breve sosta da Casa e Bottega, un perfetto mix tra negozietto di casalinghi tipici e ristorante bio. Ottima la colazione e le centrifughe.
Farei tutta la scalinata (ben 413 scalini!) per raggiungere la spiaggia della Gavitella a Priano, una delle poche spiagge della Costiera Amalfitana ad essere illuminata dal sole fino al tramonto….



Invece di perdere tempo alla grotta dello Smeraldo a Conca dei Marini (che per me è stata una delusione) il giorno dopo m’imbarcherei per una gita a Capri.
Trascorrerei il pomeriggio sui pedalò della spiaggia di Erchie per poi trascorrere la serata ad Amalfi…


Dal momento che l’anno scorso non sono purtroppo riuscita a visitare Ravello, farei una tappa in quella che viene definita la perla della Costiera Amalfitana.
E, prima di andare verso l’aeroporto, mi fermerei di sicuro per un saluto alla mia adorata Napoli…
Ok, va bene: torno alla realtà, metto via le fotografie del mio weekend on the road sulla Costiera Amalfitana e smetto di sognare…
Però una controllatina ai voli non me la può negare nessuno :D, no?



