

Finalmente ci siamo. Dopo mesi di attesa – causa waiting list infinita – eccoci qui con l’entusiasmo alle stelle, pronte ad immergerci nel Paese delle Meraviglie.
Dopo un po’ di tempo che non ci vedevamo, io e le mie ex colleghe Jessica e Francesca ci siamo volute concedere un pomeriggio da FAVOLA al Sanderson Hotel.
Come? Con un afternoon tea a tema Alice nel Paese delle Meraviglie, of course!
Siete pronti a seguire me e il Bianconiglio?
Da fuori il Sanderson é abbastanza deludente, niente a che vedere con i miei tanto amati edifici storici londinesi che trasudano tradizione ad ogni angolo.
L’hotel é infatti un anonimo palazzo situato in una laterale dell’incasinatissima Oxford Street che non dice un granchè.
Appena supero la hall però, vengo piacevolmente sorpresa. Jessica e Francesca mi aspettano sedute nella veranda esterna e… sembra davvero di entrare nel Paese delle Meraviglie!

Mentre ammiriamo le tazze e le teiere adornate da re e regine e la zuccheriera contenuta in un carillon, veniamo messe a dura prova nella scelta del tè.
Presentati in piccole bottigliette, assomigliano tantissimo alle magiche pozioni che la povera Alice doveva bere per ingrandirsi/rimpicciolirsi all’occorrenza.
Ognuno di loro é dedicato ad un personaggio della favola scritta da Charles Lutwidge Dodgson – conosciuto con lo pseudonimo di Lewis Carroll e, credetemi, sceglierne uno piuttosto che un altro é stata davvero dura!

Scelto il tè, ordiniamo anche un bicchiere di champagne e tra una chiacchiera e l’altra arriva lo stand e… é una vera meraviglia!!!


Funghi e brucaliffi marshmallows, macaroons orologio, coccinelle e biscotti a forma di soldati della Regina di cuori… mi dispiace quasi mangiarli, questi capolavori e… che dire della pozione magica?



Quando ci si diverte il tempo passa velocissimo e senza che ce ne rendiamo conto é purtroppo già arrivato il momento di uscire da questa favola…
Presto! É tardi! É tardi!


Trovate altri racconti dei miei adorati Afternoon tea inglesi … qui e qui : )
Esperienza da sogno!
Autore
Davvero Simona! Indimenticabile!