fbpx

VACANZE NATALIZIE A LONDRA

VACANZE NATALIZIE A LONDRA

Si sa: a Londra é quasi impossibile annoiarsi.

Ma tra tutte le migliaia di cose da fare in quest’incredibile città, quali sono le migliori in cui avventurarsi durante le feste natalizie?

Di seguito la mia personalissima lista, enjoy!

ICE SKATING:

Scegliere una pista dove andare a pattinare sul ghiaccio a Londra può diventare un’impresa.

Da fine Novembre ne sembrano spuntare ovunque come funghi, ma la mia preferita rimane quella del Natural History Museum.

Ci sono stata un pomeriggio con le mie amiche e mia sorella, che è venuta a trovarmi per qualche giorno. Divertimento assicurato e… Incredibile ma vero!

Siamo state bravissime… nessuna e dico NESSUNA di noi si é fracassata a terra 😀

     

CAMMINANDO, CAMMINANDO…

C’é un qualcosa di poetico nel camminare per le strade vuote di una città sempre brulicante di gente.

Durante le vacanze natalizie ho amato come non mai rivedere alcuni tra i luoghi a me più cari (Hampstead Heath, Shoreditch, Stoke Newington e Muswell Hill) da un altro punto di vista.

Sembrava che tutti si fossero ammassati in centro per la corsa ai regali o ai saldi quindi… niente di meglio che sfuggire alla folla!

HOME XMAS PARTY

All’ultimo secondo, come solo noi sappiamo fare, io e i miei coinquilini abbiamo organizzato un party natalizio con i fiocchi.

Non sono mancate lasagne fatte in casa (create dalle sante manine di Chiara) e pandoro imbevuto nella Nutella… una cena tradizionale e soprattutto dietetica, insomma 😮

 

UN BICCHIERE DI VINO CALDO AL WINTER WONDERLAND

Ci hanno provato in tanti e per molti anni a portarmici.

La frase ricorrente era “ma dai, é Natale, non puoi non andare al Winter Wonderland“!


Ogni volta ero bravissima a trovare una scusa per non andarci ma quest’anno, e non so come mai, alla fine mi sono decisa a metterci piede.

La gente era davvero tanta e le luci parecchio abbaglianti, ma il tutto é stato abbastanza tollerabile.

Per un paio di minuti, eh :’D

ps. Per i non londinesi Winter Wonderland é un enorme parco divertimenti che viene installato ogni anno ad Hyde Park in occasione delle feste natalizie.

Non é Natale senza Winter Wonderland, o almeno così dicono.

                       

UN ULTIMO DELL’ANNO STROBOSCOPICO

Sono un’assoluta fan delle feste a tema e amo andare alla ricerca di abiti e accessori nei negozi specializzati (uno su tutti Beyond Retro a Dalston.)

Non sono quindi voluta mancare alla serata Studio54 organizzata in uno dei miei pub preferiti, il Shacklewell Arms a Dalston.

                    

 UN CAPODANNO ALTERNATIVO

Ho voluto iniziare il 2016 in modo un po’ diverso: ho letteralmente tirato giù dal letto mia sorella e l’ho trascinata alla Tate Modern.

Sì, un museo.

La Mattina del 1 Gennaio.

Era la millionesima volta che la visitavo ma, farlo con la pace della mattina del primo dell’anno – in cui quasi tutti sono sotto le coperte – é stato incredibilmente piacevole.

Follow:
Share:

Leave a Reply

Current Location

Scopri di più da The Frilly Diaries

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading